![](https://www.dainacassella.it/wp-content/uploads/2023/10/IMG_8350-1024x999.jpg)
Mandala dipinto su ceramica nera di 19 cm
Autunno, la quinta stagione, quella della trasformazione, quando dall’ Equinozio le ore notturne cominciano a prevalere, su quelle diurne, suggerendo il ritiro che predispone il momento dove soffermarci su noi stessi.
Possiamo scegliere questa stagione come un periodo di rinascita, dove far cadere le foglie ed rientrare in noi stessi.
Ci si prepara, come i raccolti, le vendemmie, per prepararci , in vista dell ‘inverno.
![](https://www.dainacassella.it/wp-content/uploads/2023/10/IMG_8193-1-1024x757.jpg)
Le sensazioni suggestive che ci regala l’Autunno, sono il profumo della terra bagnata, il meraviglioso colorarsi dei boschi, in preparazione al riposo invernale.
Il nome Autunno, dal participio passato del verbo latino Augere, che significa Aumentare, arricchire.
L’Autunno infatti è la stagione dell’abbondanza, dove si concentrano i grandi raccolti della frutta.
![](https://www.dainacassella.it/wp-content/uploads/2023/10/IMG_8192-1-1024x708.jpg)
Questa Mandala vuol regalare, la poesia dei cieli blu, colore della calma, della profondità , del silenzio e della pace, simbolo di tranquillità, spiritualità e sensibilità.
Le foglie autunnali dorate, illustrano il lasciarsi andare, sono simbolo di transizione.
Accompagnate da ramoscelli verdi, simbolo di salute, lunga vita, fortuna in tutte le esperienze della vita, arricchimento che permette di ripartire più forti e radicati.
Tutto è arricchito dal brillare dell’oro, conduttore di luce, energia, calore. Un immensa ricchezza che ci nutre e ci rinforza, nel percorso che scegliamo di intraprendere nella vita.
La misura di questo Mandala è stata ragionata per potervi appoggiare una bottiglia d’acqua sopra al disegno. Si impregnerà delle virtù e dell’ energia del Mandala stesso.
Questa energia sacra verra trasmessa alle tue cellule, si chiama acqua energizzata, aiuterà a ritrovare equilibrio, armonia ed energia positiva.
Le parole e le immagini sono vibrazioni. Einstein, Masaru Emoto e molti altri , hanno provato scientificamente l’effetto positivo dei simboli vibrazionali. Attraverso la geometria sacra e gli effetti terapeutici dei colori del Mandala, si migliorerà lo stato energetico dell’acqua.
Migliore vitalità, idratazione, migliore sistema immunitario , migliore sonno.
Basterà posizionare la bottiglia dell’acqua su Mandala per qualche minuto. L’acqua si anima, impregnandosi dell’ energia del Mandala.
Bevendo quest’acqua viva durante la giornata , trasmetti questa energia a tutti i tuoi organi e cellule , migliorando il benessere e l’armonia, sentendovi meglio ed affrontando meglio lo stress quotidiano.
![](https://www.dainacassella.it/wp-content/uploads/2023/10/PhotoRoom_20231004_095923-1024x976.jpg)
Il Chakra blu, il quinto è associato, sia agli aspetti dell’ espressione e della capacità di ricevere, sia alle credenze riguardo alla manifestazione dei propri obbiettivi.
Il Chakra oro, terzo chakra è associato alla ricchezza, all’energia, sblocca le potenzialità ed aiuta ad aprirsi al cambiamento.
Il Chakra verde, quarto chakra, simboleggia la speranza, l’equilibrio, la pace ed il rinnovamento.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
DAIAN CASSELLA Mandala Artist
Per info. 347.4635569