![](https://www.dainacassella.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_8734-1024x997.jpg)
Pittura su piatto di porcellana grigio di cm. 26 stabilizzata con cottura in forno
Questo Mandala ci racconta l’accoglienza che trasmettiamo con la nostra energia nei confronti della vita, delle persone e di tutto il contesto in cui viviamo.
Ci aiuta a non dimenticare il ruolo che abbiamo, a non sottrarci o chiuderci nei momenti difficili, ad ascoltare, e spingerci verso l’esterno, partendo dal nostro cuore.
![](https://www.dainacassella.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_8735-1-1024x768.jpg)
Ha come base il colore rosso, che rappresenta il cuore, l’amore, e dentro questo ci sono tanti piccoli cuori, mosaici, che voglio rappresentare le nostre emozioni, le nostre relazioni, quello che accogliamo e quello che lasciamo andare.
Accoglienza è una parola che già nella sua etimologia contiene un programma di vita. Essa deriva da “accogliere ad-cum-legere” – raccogliere insieme verso.
Allargare le braccia e portare verso di se.
Non parliamo solo dell’esterno, ma anche di noi stessi, accogliere con benevolenza le nostre paure, dubbi, difficoltà accettandoci in tutta la nostra unicità.
Questo Mandala oltre che decorare elegantemente le nostre case , ci permette di meditare, fermarci e ricordarci di noi, senza la distrazione dello stress che ci accompagna e che a volte non ci permette di riversarci il bene che ci meritiamo.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Daina Cassella MANDALA ARTIST
Per info. 347.4635569